
Sabato 25 e domenica 26 gennaio, i ragazzi del CFP Gerini hanno vissuto un DBWeekend speciale nella loro casa salesiana, accompagnati dai giovani animatori della comunità.
L’avventura è iniziata sabato mattina, con destinazione Campo Felice, in Abruzzo. Ad accoglierci, un cielo limpido e ,soprattutto, tanta neve: insomma, uno scenario perfetto per trascorrere la giornata tra giochi, scivolate e tanto divertimento.
Al rientro, ad attenderci al Gerini c’era una merenda calda e confortante, preparata con cura da chi era rimasto ad aspettarci. Dopo cena, la serata è proseguita all’insegna dell’allegria, con una divertente versione del celebre gioco televisivo “Affari Tuoi”. Prima di concludere la giornata, i salesiani ci hanno salutato con un momento di buonanotte nello spirito di Don Bosco.
Domenica mattina, dopo una colazione conviviale, i ragazzi hanno partecipato a un’attività di riflessione guidata dagli animatori. Il tema, ispirato al brano evangelico della giornata, era la libertà: attraverso giochi, rompicapi e indovinelli, abbiamo esplorato insieme ciò che ci trattiene e ci impedisce di essere veramente noi stessi.
Il DBWeekend si è concluso con la celebrazione eucaristica domenicale, seguita da un pranzo in compagnia anche dei genitori, un bel momento di condivisione e comunità.
Un’esperienza ricca di emozioni, che ci ha lasciato nel cuore la gioia dello stare insieme e la bellezza dello spirito salesiano.
Valentina Salvatori, animatrice